lunedì 12 ottobre 2009

Giulia e il ciuccio

Ieri la mia pupa mi ha fatto arrabbiare e molto...quindi come punizione le ho fatto sparire il ciuccio, cosa comunque che avrei barattato tra due mesi con Babbo Natale...invece ieri...



Bene ora della nanna la crisi...GIULIA E' TRIESTE...MAMMA GIULIA E' MOLTO TRISTE...ECCO IO SONO TRISTE MAMMA PER FAVORE VIENI DA ME IO SONO TRISTE...capite...credo proprio che mi abbia fregata, mi sono coricata con lei nel letto e abbiamo fatto la nanna insieme (ha solo due anni e mezzo ma credetemi la signorina la sa lunga).
Questa sera vorrei evitare di cadere nelle stesso tranello, quindi chiedo a Voi le Vostre esperienze e se potete in qualche caso rincuorarmi o datemi la forza di essere sempre determinata.
AIUTO... una mamma con i sensi di colpa.

10 commenti:

  1. Niente sensi di colpa, ma preparati a cedere a qualche ricattuccio... è lo scotto da pagare! A mia figlia il ciuccio l'avevano "mangiato" i pesciolini rossi di una vasca in un giardino pubblico... Ahhhh, cosa non c'inventiamo per farlo sparire!!! Il problema era sempre al momento di fare la nanna; lei voleva tutte le sere che le raccontassi una storia di un cagnolino che aveva mangiato il ciuccio del suo papà quando era piccolo, non ti dico, avevo la nausea a furia di raccontarla e poi, siccome era inventata pure quella, dovevo stare attenta a non cambiare neppure una virgola perchè se ne accorgeva!!!!
    Ti sono vicina e ti comprendo, sono momentacci... Ma passano!
    Baci, Elena.

    RispondiElimina
  2. Ciao... io ho due bimbi uno di 11 e una di 4, al primo gli ho detto se Luca il suo migliore amichetto dell'asilo sa che tu hai ancora il ciuccio.... lo ha buttato a 3 anni e non lo ha più cercato, la Vale aveva il raffreddore e gli ho spiegato che se toglieva il ciuccio avrebbe respirato molto meglio... e così abbiamo fatto cercato solo la prima sera e poi scordato... i sensi di colpa in questo caso è meglio non averli perchè stiamo facendo solo cose per il loro bene, sai quanti palati sformati per avere tenuto il ciuccio troppo a lungo????

    RispondiElimina
  3. Cara Marina, grazie mille per il commento che mi hai lasciato e poi sai, forse non ricevo molti commenti perchè anch'io da parte mia non comunico poi tantissimo....per il resto non so, forse non riesco a pubblicizzarmi. Comunque va bene anche così. Piuttosto quando ho tolto il ciuccetto al mio Flavio (che ora ha 14 anni), aveva la stessa età di tua figlia e ho agito così: gli ho tagliato la punta e l'ho fatto vedere a lui raccontandogli che se l'era mangiato un cane. All'inizio è rimasto perplesso ed è stata dura per i primissimi giorni. Poi quando ha provato a rimetterlo in bocca si è talmente schifato che non l'ha voluto più. Fatti forza, è necessario per il suo bene e per quello dei suoi denti che potrebbero cominciare a storcersi. Un abbraccio affettuoso e se vuoi fammi pubblicità. Piuttosto anche tu non scherzi, fai un sacco di cose bellissime. Ciao. TITTI

    RispondiElimina
  4. Mio figlio ha compiuto proprio ieri 18 anni ...ma la notte in cui gli abbiamo tolto il ciuccio la ricordo ancora!!!!è durato solo una notte ma proprio non riusciva a dormire così ho passato tutta notte con lui in braccio a camminare avanti e indietro ....aveva 3 anni ed era un "bimbone".....cosa non si fa?
    con simpatia
    anna

    RispondiElimina
  5. ciao supermari!Dai che la piccola ha la memoria corta e dopo un pò di scene e scenette, dimenticherà il suo amato ciuccio.Ho visto proprio oggi in tv una "tata collaudata" che diceva di ignorare i bambini quando fanno i capricci..tentar non nuoce!Ti rispondo:non mi iscrivo perchè sono pigra, odio gli obblighi e le scadenze, ma SOPRATUTTO non ho neanche le idee chiare su quale sarà l'indirizzo di casa per i prossimi mesi! In questo ambaradan preferisco fare la free lance....almeno nessuno mi odierà.Devo ancora iniziare tu sai cosa, mi vergogno....ma la testa non è dove le mani vorrebbero!

    RispondiElimina
  6. Ciao e grazie per il bel commento che hai lasciato sul mio blog! Ho dato un occhio al tuo e siccome mi piace molto, mi metto fra i lettori che ti seguono!
    Buona giornata.
    Cinzia

    RispondiElimina
  7. ciao Marina, grazie per iltuo commento..io non posso darti consigli in merito però!
    baciotto
    chiara

    RispondiElimina
  8. Ma che amore!!!...e come si fa a resistere!!!
    Io mi ricordo poco e niente, sono passati tanti anni, mi ricordo pero' che entrambi i miei figli erano ciuccio-dipendenti, lo portavano ovunque e sempre!!!...pero' piano piano ce l'abbiamo fatta...coraggio mamma, non ti far venire troppi sensi di colpa...:)
    Dalle un baciotto da parte mia...
    Grazia :)

    RispondiElimina
  9. ciao Marina, non sono andata da nessuna parte è la mia esposizione del Natale, nel mio magazzino, un ingrosso a Vittorio Veneto TV, sembra di essere chissà dove, tipo nei mercatini del trentino invece sono a casa mia ed è il mio rifugio in questo periodo! Grazie per passare nel mio blog! Un abbraccio Katia

    RispondiElimina
  10. Ciao Marina, grazie per il tuo commento sul mio blog. Mi fa doppiamente piacere, primo perchè i commenti alimentano la vita del blog e poi perchè sei di Torino anche tu, mi piacerebbe creare un giro di amiche di blog nella mia città, chissà che un giorno non si possa organizzare qualcosa!
    Veniamo alla tua bimba, non ti posso dare consigli perchè la mia "bambina" che oggi ha 25 anni, non ha mai preso il ciuccio. Comunque so, per esperienza indiretta di nipotine e figlie di amiche, che occorre tanta pazienza. Tanti auguri e un bacio alla tua piccola.
    Rosa

    RispondiElimina