venerdì 31 agosto 2012

ACQUARIO - RIFLESSIONE



In questi giorni mi sono ritrovata a riflettere sulle amicizie, al senso dell'amicizia ed al bisogno che ne abbiamo.
E' strano il mio pensiero è volato ad Alessia, Eleonora, Paola e Grigia, e poi  mi sono resa conto che sono tutti dell'acquario.

... da Vikipedia


Le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale hanno un'intelligenza proiettata verso il futuro e uno spirito fortemente innovatore (tra i personaggi famosi nato con il sole in questo segno troviamo ad esempio Charles Darwin e Jules Verne). Questa stessa predisposizione per la dimensione speculativa e cerebrale li porta ad una forma di distacco dall'io che investe in modo non sempre positivo anche la sfera affettiva. Instabili dal punto di vista amoroso, hanno un forte senso dell'amicizia e del lavoro di gruppo. I nati sotto questo segno sentono molto la necessità di essere liberi e questo li porta ad assolvere meglio al loro destino nei rapporti basati sull'amicizia; le loro amicizie sono molto ponderate e sentite, non si tratta di qualcosa che essi concedono a tutti. Freddi, razionali, idealisti e dalla mente aperta, hanno uno spiccato spirito umanitario che li rende i più altruisti

E' vero sono così, a volte un po' spigolosi, pungenti,  impenetrabili e folli nel darti il loro cuore.

Grazie, siete le persone che mi fanno tornare il sorriso, per me siete i miei portatori di sana allegria, mi sento stupida in questo momento, sto piangendo ma ... non sapevo come dirvi quanto ci tenga a voi, e grazie a Voi sto crescendo e sto ritrovando una parte ti me che ho nascosto per troppo tempo, siete le persone che riescono a leggere subito il mio stato d'animo spesso celato nella solita allegria che alla fine è solo il mio modo di difendermi dal mondo.
Vi voglio bene.

Mary

4 commenti:

  1. ehm ehm ehm....non so se sono io l'Alessia citata, ma se lo sono...io sono una pescia!

    RispondiElimina
  2. Si, si hai ragione sono proprio così, mio figlio è dell'acquario e ritrovo perfettamente la descrizione che hai fatto, spigolosi forse ma con dei principi solidi come delle rocce e un senso della giustizia fortissimo.
    PS Anche Galileo Galilei era di questo segno direi che i nostri acquari sono in bellissima compagnia.
    Paola

    RispondiElimina
  3. A volte lo so sono spigolosa come una tavoletta di cioccolato e per gustarla al meglio bisogna spezzarla ... però il gusto è intenso, dolce e profumato. Lasciarsi andare è una bella cosa!
    Ho imparato negli anni a non prendermela più tanto e ad aprire la porta a chi voglio io, lasciando fuori di casa quello che non voglio. E ogni tanto dò un giro di chiave per controllare se la porta è ben chiusa o è necessario aprirla. E tu sai bene che per te l'ho sempre tenuta aperta.

    RispondiElimina