mercoledì 5 febbraio 2014

05/02 - NUOVI PROPOSITI 2014

Dunque iniziamo a depennare: dieta (no non è ancora il momento, o meglio, è il momento ma non c'è la testa)
Nuoto: si questo l'ho iniziato a gennaio e adesso inizio a sentirmi meglio.
Lavori creativi: alcuni già iniziati altri in cantiere ma la new entry dopo aver visto ed essermi innamorata dei lavori di Federica CountryKitty e Laura ovvero Lauracountrystile (trovate iconette più in basso a destra, ma poi chi non conosce le due fanciulle mi chiedo) ho deciso che forse era arrivato il momento.
UNCINETTO =  TERRORE ovvero SCUOLA DI RICAMO DI GORINO FERRARESE ovvero MADRE MAESTRA ovvero BAMBINA RIBELLE E POCO AFFINE AI LAVORI DI RICAMO/MAGLIA/UNCINETTO = SBERLONI e da allora oltre essere stata cacciata dalla scuola per il mio temperamento troppo  agitato ho avuto odio per l'uncinetto, sì perché l ultimo sberlone preso avevo un groviglio di fili sulle gambe, seduta su una seggiolina impagliata piccola ed il mio sedere allora già ben più voluminoso delle altre bambine e l'uncinetto in mano.
Se ci penso provo ancora rabbia per quella suora, proprio eravamo incompatibili, lei al mattino quando mi vedeva alzava gli occhi al cielo pensando : ANCORA QUI ed io che scalciavo come un mulo per non entrare in quella scuola.
Fortuna c'era mio nonno pronto a venirmi a salvare e soprattutto poco affine alla CHIESA, Vi ricordo che parliamo della bassa ferrarese dove mio nonno era più rosso di un pomodoro e mia nonna invece tutta casa e chiesa... seeeh casa ... perché tra una storia e l'altra era sempre in giro per il paese e mio nonno a casa e siccome era molto incavolato con la vecchia spaccava quintali di legna... peccato che il camino non esisteva più da un sacco di anni... ma lui imperterrito, giusto per cuocere il pesce arrosto diceva, ma vi giuro vicino alla bugadara (o meglio una baracca appena fuori dalla casa) c'erano quintali e quintali di legna ben impilata, proprio vicino alle rigogliose calle della nonna.



 
Credo di essermi persa nel racconto, allora dicevo visti i meravigliosi lavori, commossa ed emozionata per il lavoro che Laura ha fatto per la sua bimbona Giorgia, ho pensato che era il momento di superare questa paura.

 
Ho sgranato i tutorial sul tubo tutto il week end, neanche fosse un rosario, e guarda e gira e briga. Ho preso l uncinetto in mano, credetemi, tremavo, avevo il cuore a mille mentre la testa mi diceva: MAI DAI SCEMA CHE CE LA FAI.... NIENTE DA FARE

 
Ieri mentre sono andata a fare una commissione per la signorina G. nonché mia vicina di casa, insomma ve la faccio breve, sono andata a cercare una macchina da cucire, lei è una neofita ... ma con gli attributi ... quindi trovata la macchina, saluto l'ometto che mi ha dato un sacco di spiegazioni torno alla macchina....
 
seeeh, ho fatto 8 passi contati

 
mi sono subito fermata perché il negozio di fianco è una piccola bottega con un pochino di stoffe in vetrina, qualche lavoro di cucito creativo, lane ed un cartello con su scritto: si organizzano corsi di cucito creativo, maglia, uncinetto etc etc.
Che faccio non mi fermo???? Almeno per chiedere un informazione, mi accoglie una signora con i capelli grigi, sapienti mani, lupetto grigio con sopra una maglia di lana scollata a V (fatta da lei chiaramente) e quello sguardo delle donne di bottega o sartoria che non ricordavo più.
Chiedo quanto può costare il corso.... credetemi .... davvero poco, tant'è che non ci potevo nemmeno credere... insomma domani inizio in pausa pranzo, non sto più nella pelle, i colori che vedete sono quelli che ho scelto per la coperta di Giulia....
Nella mia mente ci sono già mille lavori, poi vediamo se riesco a realizzare qualcosa.
Venerdì invece con la piccola Giulia iniziamo una nuova attività ma ve ne parlerò prossimamente.
Per  oggi è tutto, avevo voglia di gridare al mondo questo mio nuovo progetto e soprattutto la voglia di superare il mio scoglio.
MADRE MAESTRA: PPPPRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!
IO CE LA FARO'!!!!
 
Buona settimana a tutti.
 
Marina
 
 
P.S. TUTTE LE IMMAGINI SONO STATE PRESE DA PINTEREST 
 
 
 
 
 

5 commenti:

  1. Grazie della tua visita, si, vorrei sapere chi nn conosce Federica di country kitty e laura di country style! Laura la conosco di persona, è fortissima!
    Intanto tieni duro con l uncinetto che sono sicura ce la farai, e poi passa a trovarmi, sto finendo il lavoro con le mattonelline esagonali....

    RispondiElimina
  2. Certo che ce la farai, ricordati volere è potere. Coraggio e buona fortuna.
    Paola

    RispondiElimina
  3. Ma che blog!
    Impossibile non diventarne follower.
    Margherita

    RispondiElimina
  4. ...traigo
    ecos
    de
    la
    tarde
    callada
    en
    la
    mano
    y
    una
    vela
    de
    mi
    corazón
    para
    invitarte
    y
    darte
    este
    alma
    que
    viene
    para
    compartir
    contigo
    tu
    bello
    blog
    con
    un
    ramillete
    de
    oro
    y
    claveles
    dentro...


    desde mis
    HORAS ROTAS
    Y AULA DE PAZ


    COMPARTIENDO ILUSION
    MARINA

    CON saludos de la luna al
    reflejarse en el mar de la
    poesía...




    ESPERO SEAN DE VUESTRO AGRADO EL POST POETIZADO DE 12 AÑOS DE ESCLAVITUD, MASTER AND COMMANDER, LEYENDAS DE PASIÓN, BAILANDO CON LOBOS, ...

    José
    Ramón...


    RispondiElimina
  5. O Gesù ,a cos'era un campo lagher??? mamma mia..erano tremende ste suore..ma il nonno e' la chicca della storia, gia' sento d'amarlo!!! I nonni sono fantastici, e il suo modo di sfogarsi davvero originale...Grazie per avermi nominata, sono felice che ti abbia suscitatoi la voglia di provare, la copertina verra' un amore e sara' il regalo in assoluto che porterà con se per sempre...Un abbraccio
    ps
    Ecco il ci vediamo prestissimo <3

    RispondiElimina