venerdì 14 febbraio 2014

14/02/2014 - SAN VALENTINO

Questa mattina riflettevo sul significato di questa festa, ovvero, riflettevo su quante volte da ragazzina sfigata e cicciotta sognavo il fanciullo di cui avevo la cottarella che arrivasse con un regalino, un pensierino, mi bastava anche un po' di considerazione, invece, ero l'amica sfigata della "figonza" di turno. Avete ben presente una di quelle che non viene mai considerata da nessuno perché la bella figonza viene considerata da tutti e solo quando lei romperà il cuore dei suoi pretendenti ti sentirai dire: "ma lo sai che sei simpatica, mica come la tua amica che sì è gnocca ma quanto se la tira".... e nel frattempo tu avevi gli occhi a cuore perché pensavi di aver avuto 15 secondi di celebrità. E si, ci si sente così, a sognare a fantasticare grandi amori ma basta poco, la tua immagine riflessa e tutto torna alla normalità, torni ad essere l'amica simpatica E BASTA!!!.
Quindi i miei auguri di oggi vanno agli innamorati, quelli veri, quelli dove il cuore suona all'unisono, auguri agli amici (sono fortunata, come si dice, ne ho pochi ma molto buoni), auguri ai bimbi (ed in particolare alla mia che oggi per la prima volta ha ricevuto il suo primo regalo di San Valentino), auguri a tutte quelle persone che aspettavano come me il famoso principe o principessa dei sogni.
Auguri a chi "non" con un gesto materiale "ma" semplicemente con un abbraccio, un sorriso ed un ti voglio bene saprà rendere speciale questa come tante altre giornate.
Auguri a tutte le persone a cui non ho mai detto ti voglio bene  per pudore e per paura ma che avrei voluto abbracciare per ascoltare il loro respiro.
Auguri a chi non ho più perchè non li vorrei solo abbracciare ma stropicciare.
Auguri a chi gli anni li compie oggi.
Auguri  alla mia famiglia.
Auguri alle mie stupende nipoti (non ci sono parole per descrivere quanto di più bello e prezioso sono per me)
Auguri a mia sorella, sei unica tata.
Auguri a Martina che vorrei rivedere presto dentro un arcobaleno.
Auguri a Giulia perchè sei il mio raggio di sole illumini le mie giornate e le rendi speciali
Auguri a Sandrino che se anche con gli anni è sempre più burbero amo lo stesso.
Auguri a tutti voi che siete arrivate sino a qui, non so se vi ritrovate nelle mie parole ma vorrei che vi guardaste intorno e dedicaste questa giornata alla persone che più amate.
A presto.
Marina

2 commenti:

  1. Auguri a te , Marina!
    ma sai che mi aspettavo un cuoricino piccolo piccolo uncinettato dalle tue manine?
    Buona serata!

    RispondiElimina
  2. che bel post Marina! Buon San Valentino! Un abbraccio :)

    RispondiElimina