venerdì 7 marzo 2014

07/03/2014 - PAUSA PRANZO CASTELLO DI RIVOLI E INCONTRI DIVERTENTI

Ero indecisa, centro commerciale oppure passeggiata al Castello di Rivoli? Decido il Castello di Rivoli, tanto la borsa per il crochet la porto sempre con me quindi una panchina, un panino, e l'uncinetto sarebbero stati degli ottimi compagni di pranzo.
Faccio una passeggiata giusto per sgranchire le gambe dopo 4 ore di scrivania e cerco la panchina che più mi piace, il sole e caldo ed ho anche voglia di godermi il calore.
Mangio il mio panino e apro la borsa dei lavori mentre uncinetto felice un scolaresca  di bimbi dell'asilo in gita esce dal castello e iniziano a correre come matti, sono bellissimi, colorati, vivaci e con i loro cartellini al collo.
Mentre le maestre scelgono la panchina vicino alla mia i bimbi scorazzano felici e tra una corsa e l'altra il primo che si ferma a guardare cosa stavo facendo era un bimbo, è stato parecchio fermo a studiarmi poi mi chiede come mi chiamo e cosa sto facendo, poco dopo arrivano gli altri bambini insomma ero circondata, mi hanno chiesto anche loro più volte cosa stessi facendo ed uno mi ha fatto una tenerezza incredibile, mi ha chiesto perché stavo facendo la copertina e perché la mia bimba di 6 anni non ne avesse una. O.o 
eeeeh ho dovuto spiegare che Giulia è una bambina strafortunata e felice e che questo era un regalo che gli stavo confezionando.
Erano molto curiosi ma estremamente belli.
A loro non importava il modo in cui io fossi vestita, pettinata e truccata oppure se le mie scarpe erano intonate al mio foulard loro erano semplicemente bambini con la voglia di giocare e conoscere.
E' stata meravigliosa questa pausa pranzo e questi bimbi mi hanno regalato ALLEGRIA.




Tutto qui ma non potevo non raccontarvelo.
Buon week end
Marina

2 commenti: