lunedì 5 maggio 2014

02/05/2014 - PIRATI - FESTA COMPLEANNO GIULIA PARTE 1


Parto a raccontarVi questa bellissima giornata fatta di notti in bianco, organizzazione, strani personaggi ed un sacco di risate. Dunque inizio a raccontarVi che durante il cammino di questa festa Madama Gelsomina mi ha fatto conoscere un'artista di nome ANGELO MURLO che per diletto costruisce scenografie per teatro. Madama Gelsomina ad un cento punta si illumina e mi dice: "ma se io chiedo al mio amico Angelo che da un asse da stiro ci tira fuori un galeone per la festa del Nano"??
Certo non pensavo venisse fuori un'opera d'arte del genere ed ecco che i due pazzi, Madama Gelsomina e l'Angelo una sera a cena iniziano a fantasticare... facciamo così, facciamo colà!!!! Io di fantasia ne ho ma non riuscivo a stare dietro questi due!!!
Insomma da un progetto di cartone nè è venuta fuori la PERLA NERA del film IL PIRATA DEI CARAIBI totalemente in legno e pensare che mi sarei accontentata di tre scatole di cartone foderate dove appoggiare i cupcake.




da qui inizio con gli aiutanti: zio Dany lo zio di Milan che per l'occasione è venuto a fare il caposquadra della Ciurma Rossa e l'artista Angelo caposquadra della ciurma blu


Queste immagini le ho stampate su carta adesivo ritagliate e incollate su un tappo di metallo (tipo quello per la birra per intenderci) comprati al brico circa 100  tappi (un sacchetto) a €. 1.00, poi da un collega mi sono fatta bucare i tappi sulla parte della coroncina, ho messo un anellino da bigiotteria ed un cordoncino nero ed ecco la collana del pirata.


Queste invece sono le bandierine che ho incollato sugli stuzzicadenti e messi poi sui cupcake


Queste invece il prototipo di bandierina che ho usato per la scritta "AUGURI GIULIA"


i baffi per le cannucce


 e la base del cappello da pirata per il biglietto di auguri (chiaramente l'ho stampato piccolo altrimenti diventava un bigliettone)



 Madama Gelsomina ops Capitan Gelsomina
 il buffet salato ormai spazzolato ma... almeno ho salvato la scritta AUGURI che vi dicevo poco sopra
 LA PERLA NERA DI ANGELO in tutta la sua bellezza
 CAPITAN GELSOMINA
 LA SCRITTA GIULIA (v. bandierine poco sopra)
 Noi tre... ehi ma mancano le CIAMPORGNE.... (ci sono anche loro nella prossima puntanta) senza loro sarei persa e lo sapete



 CAKE POPS
PROVE TECNICHE PER PALLONCINI "SO FARE SOLO LA SPADA"

Per oggi mi fermo qui, spero di averVi dato degli spunti.
A presto

Marina

1 commento:

  1. Sono estasiata! Tutto quello che tocchi ti viene bene e mai noioso ! Non so come fai ma qualunque sia il tuo segreto custodiscilo bene e tramandalo solo al nanerottolo! non vedo l'ora di vedere la parte 2 :) grande Mari!!

    RispondiElimina