Vi ricordate qualche post fa dove Vi dicevo che voglio vivere a colori... oggi il mio colore è il verde, quello dell'erba, delle mele acerbe, degli alberi e delle erbe aromatiche che io adoro... ecco, adoro il profumo, le fogline e quel sapore un po' speciale che possono dare ai nostri piatti.
IO OGGI AMO IL VERDE!!!
Perché se fino a qualche tempo fa per lo più mi erano sconosciute, da quando ho iniziato a fare corsi di cucina sono diventate indispensabili, così come averle sul balcone, passare, accarezzare e sentirne il profumo e poi... conservarle per l'inverno.
Buona serata a tutte...vado a prendere la mia pupina e la porto ad accorciare un po' la criniera.
Baci
Marina
Hai provato a conservare il basilico sottolio? Lo usi poi per condire e senti il profumo dell'estate anche in inverno.
RispondiEliminaciao Chiara
Che profumo! Qualche giorno fa ho sfoltito la menta che diventa sempre più invadente e non potevamo buttarla, così abbiamo fatto un pesto con pinoli, limone e parmigiano, olio di oliva...una vera delizia!
RispondiEliminaPensa che nel mio giardino ho creato aiuole fatte di piante aromatiche, dove il verde fa da sovrano!!! Belle, profumate e senza pretese. Io le aromatiche le essicco e poi le conservo in barattolini di vetro. Un caro saluto SaraT
RispondiEliminaChe bello io adoro tutte le piante aromatiche!!!! Purtroppo però non ho un giardino dove coltivarle e in vaso non rendono bene. Ciao a presto. Antonella.
RispondiEliminahttp://myshabbydreams-antonella.blogspot.it/