venerdì 4 maggio 2012

E POI....

immagine presa dal web

Ci sono giornate così dove hai mille pensieri, mille fantasie, mille paure, dove vorresti prendere una decisione di pancia ed invece pensi.... e per paura di cadere fai delle scelte di testa.
E poi fantastichi e poi torna la paura perchè hai una bimba piccola ed hai paura che il tempo che non riuscirai a dedicargli come prima te la porti via e poi.... pensi invece che le cose potrebbero andare bene, che finalmente ti torna il sorriso e che anche se alla sera arrivi con le ossa rotte e la bimba dorme nel suo lettino pensi questo l'ho fatto per te!
E poi la paura di sentirsi dire NO non è fattibile, e tutto si sgretola.
Oggi va così!!!
Intanto continuo a pensare....e a tenermi questa quotidianità che mi sta stretta che non mi gratifica ma che mi da il pane quotidiano, poco ma c'è.







immagine presa dal web

Questo l'ho trovato tempo fa, mi sembra carino, come dice la mia zia, inutile, ma carino.

Un bacio mie care.

Marina

P.S. Vi siete mai trovare in questa situazione e sì cosa avete seguito la testa o il cuore???

7 commenti:

  1. Si, mi ci sono trovata ed ho seguito la testa ed i mille consigli delle persone accanto che mi hanno fatto scegliere sempre il lavoro sicuro, dipendente stipendio misero ma sicuro.....ma in fondo al cuore, ho 46 anni, ti rimane quell'amarezza, quell'insoddisfazione che forse altrimenti non avrei.Non è un consiglio,ma io tornassi indietro proverei, se poi non va non avrei rimpianti.Che poi la vita è un soffio, ieri piena di sogni facevo l'università sicura di avere un lavoro gratificante e tanti bambini....e poi niente di tutto questo.E' la vita certo, non ci si può lamentare, ma io tornassi indietro aprirei un negozio artigianale....Certo la bambina prima di tutto, ma poi tu.
    Un abbraccio ed in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  2. di testa.e di paura.ed è questo che mi ha castrato.Se avessi seguito il cuore, se avessi avuto fiducia in me stessa, se avessi avuto coraggio probabilmente oggi non sarei neppure in italia.O magari sarei esattamente qui, ma arrivata da altre vie, per altre coincidenze della vita.non sto neppure a chiedermi se ho fatto bene o male,tanto il risultato non cambia! sono la persona meno adatta in questo frangente a dare consigli, ma posso dirti una cosa,io sono brava a sognare...tu sei fantastica a prendere il toro per le palle...

    RispondiElimina
  3. Mi sono trovata tante volte nella tua situazione...a volte ho seguito il cuore...a volte la testa...ma penso che la fantasia ci regala delle finestre aperte nella nostra vita, i sogni non fanno male a nessuno...pensare di poter fare meglio di quello che si sta facendo è giusto...tutto aiuta a migliorare noi stessi...sia nelle scelte sbagliate che si fanno sia in quelle che riteniamo siano giuste...cerca di trovare il tuo equilibrio nel lavoro, nella famiglia ma soprattutto in te stessa...non ti seguo da molto ma capisco che sei una persona dolce, piena di iniziative...beh, continua a sognare, a regalarti sorrisi e vedrai che nella vita tutto ti apparirà semplice, bello ma soprattutto potrai dire: se sono arrivata fin qui è merito MIO!!!
    Un abbraccio e un grande IN BOCCA AL LUPO per qualsiasi decisione tu stia prendendo...qui nel mondo virtuale puoi trovare conforto, io l'ho trovato grazie a tante di VOI!!!
    kiss, Erika.
    http://lafatadeifiori.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. pultroppo io seguo la testa, perchè con due bambini da crescere è dura poter pensare solo di cuore, ma la fantasia è sempre in fermento e poi mi dico...che forse...la possibilità arriverà...
    in bocca al lupo!!
    barbara
    www.artedelluncinetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. ho sempre fatto le mie scelte di cuore e per ora taaanti sbagli ma rimpianti zero... dico per ora perché in realtà penso che ogni scelta ti obbliga a dover scartare una possibilità... io sto facendo un lavoro che adoro, che ho sempre cercato e che mi da gioia e soddisfazioni... ma ho dovuto fare una scelta.... per ora in casa niente sorrisi, niente pianti, niente capricci, niente abbracci di bimbi!!!!
    Non saprei consigliarti... posso solo dirti che non credo nel destino.... il futuro ce lo dobbiamo costruire da sole prima con il pensiero poi con i fatti!!!!!

    RispondiElimina
  6. Io ho sempre usato la testa ...... e forse ho sbagliato.
    Buon fine settimana.
    Milena

    RispondiElimina
  7. La tua è una bella domanda.....io ancora stò cercando la risposta,il mio cuore dice di svoltare,ma la paura è troppa,ho 2 bimbe di 3 è6 anni e un marito in cassa integrazione,e li che interviene la testa.Faccio un lavoro che non mi piace...però come si fà a cambiare quando la vita non te lo permette.....Auguroni ....

    RispondiElimina